SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO

E la paura del dentista, svanisce! Come?

Oggi è possibile affrontare ogni seduta con la massima tranquillità grazie ad una speciale mascherina nasale. Ad ogni respiro, infatti, si ha un crescendo di tranquillità  rendendo più piacevole la permanenza sulla poltrona.

Questa metodica viene utilizzata da anni  nella maggior parte degli studi odontoiatrici degli Stati Uniti e del Canada. Da pochi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia. Si rivolge in generale a tutti i pazienti in età pediatrica, ma si applica anche su pazienti adulti.

Si utilizza un apparecchio (sedation machine) in grado di miscelare due gas, ossigeno e protossido d’azoto, in percentuali ben definite; la miscela viene inalata al paziente tramite una mascherina in modo da raggiungere una stato di  sedazione.
Il paziente durante la sedazione cosciente rimane perfettamente vigile e collaborante, risponde agli stimoli ed alle richieste dell’operatore, ma è estremamente tranquillo e non ha paura.  Rimane in questa condizione fino al termine della seduta consentendo all’operatore di lavorare nel migliore dei modi.  Al termine della seduta il paziente  scende dalla poltrona del dentista allegro e felice per il grande risultato ottenuto: essersi sottoposto alle cure senza nessun timore.

La facilità e la comodità  di utilizzo ne fanno una metodica estremamente efficiente. L’induzione della sedazione è molto rapida (3-5 minuti), altrettanto rapida è  la metabolizzazione del protossido d’azoto (1-2 minuti). La sedazione cosciente ci consente pertanto di lavorare in totale sicurezza ed affidabilità.

Dentista Sassari per bambini
Dentista Sassari Sedazione Cosciente

Dental Implants

Replacing Missing Teeth

Dentures

Returning Your Smile

Dental Crowns

Saving Natural Teeth

Porcelain Veneers

Perfecting Your Smile

Via Budapest snc c/o “Galleria Monserrat”

07100 Sassari

+39 079273826

Siamo a tua disposizione

contattaci

info@tandaodontoiatria.it

Seguici

su facebook

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa. Cookie policy